Esiste un modo, economico, facile e alla portata di tutti per realizzare una mascherina fai da te. Come? È necessario procurarsi dei tappetini igienici per cani…
Le mascherine non sono quasi più disponibili nelle farmacie e nei negozi da qualche tempo, e le persone in qualche modo devono ingegnarsi per crearne una con metodi casalinghi, ma sempre efficaci. È il caso mostrato dalla naturopata e iridologa Valerie Gattari, che su Facebook ha spiegato con un video come realizzarne con… i tappetini igienici per cani! Si tratta di una soluzione facile, economica e alla portata di tutti: ecco come fare!
Come fare una mascherina con i tappetini igienici per cani?
Prima di tutto è necessario munirsi dei tappetini igienici per cani – si possono trovare nei supermercati o online al costo di 3 euro. E poi necessario procedere come spiegato nel video.
• Si apre il foglio del tappetino. Si usa questo per via del materiale di cui è fatto, cellulosa molto morbida da una parte, dove si appoggerà il viso, e dall’altra un materiale traspirante che è simile a quello delle mascherine in commercio.
• Si procede poi tagliando a strisce il foglio, e poi queste a loro volta saranno tagliate a metà. Si prende poi un pezzo di foglio ritagliato e, usando un elastico per le mutande di 30 cm, o anche con elastici normali, ripieghiamo il foglio con due pence sormontate e si andrà a mettere una pinza tra foglio e elastico (due punti sono più che sufficiente). Si procede poi anche dall’altro lato.
• Fatto questo, la mascherina è fatta e si indossa aprendo la parte centrale del foglio, che era rimasta ripiegato, in modo da coprire bocca e naso. L’elastico ovviamente va posizionato dietro le orecchie. Il gioco è fatto!
Prova anche a realizzare la tua mascherina con la carta da forno.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.